Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 aprile 2011 6 30 /04 /aprile /2011 23:01

La sommossa popolare non c'è stata e non ci sarà per il semplice motivo che lo sappiamo già che non avremo una pensione. Io ho 42 anni e per 4 anni ho lavorato con contratto co.co.pro. Le ore lavorative scritte sul contratto erano la metà di quelle reali e il compenso era di circa € 5,00 l'ora (mi viene da ridere quando leggo articoli sui poveri immigrati sfruttati in nero per 'soli' € 5,00 l'ora!!)

Da un anno sono disoccupata, ebbene sì non mi hanno rinnovato il contratto per via della crisi. Si parla troppo dei giovani che forse non avranno una pensione, ma avete pensato ai 40enni? Per noi ormai non c'è più speranza, nemmeno di trovare un lavoro a tempo indeterminato, perchè è ovvio che un datore di lavoro preferisce assumere uno più giovane.

Almeno i giovani hanno la speranza che tra qualche anno la crisi passerà e l'economia ripartirà. Se a 30 anni riusciranno ad avere un contratto di lavoro potranno farcela ad accumulare i 35 anni di contributi. Noi no!

 

 

 

 

Fonte  http://www.siciliainformazioni.com/giornale/economia/123102/pensioni-precarie.htm

Condividi post

Repost 0
Published by Basta Questa Volta Non Voto.
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Basta Io Non Voto
  •  Basta Io Non Voto
  • : Ciao - Vorrei rubare un momento del tuo tempo. Forse tu non t’interessi di Politica , ma la Politica s’interessa a te! Indirettamente si sono venduti il nostro Stato e il sistema garantista Costituzionale con amici di merende di Banche e Multinazionali! Ci sono segnali e prove che il signoraggio e la massoneria non sono tutte leggende metropolitane. Non si collabora per una società collettiva equosolidale e con senso civico , ma solo per trasformare il tutto in un’azione num
  • Contatti

bastaiononvoto.over-blog.it

Recherche