Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 febbraio 2011 3 02 /02 /febbraio /2011 21:59

image.jpgI politici sono disgustosi. Sono uomini di marketing, pubblicitari. Non hanno sogni propri, rubano i vostri. Sono i capitalisti più spregiudicati. Hanno banche speciali dove depositano voti. Come per magia, si trasformano in soldi. Idee non ne hanno. Usano i sondaggi per fottersi le vostre. Quando hanno capito cosa volete, quando sono entrati nei vostri sogni, fanno in modo che diventino incubi.. Se siete piccoli o medi imprenditori e faticate a pagare le tasse, si inventano una guerra di secessione contro roma ladrona, vi danno una divisa celtica e poi vi lanciano alla conquista del Campidoglio, costruendo per voi un mondo fantastico dove ognuno ha il suo piccolo staterello federale sul quale regnare da monarca assoluto.  Se avete una casa e quattro risparmi da parte, evocano Stalin e vi vendono una crociata contro il comunismo. Se ce l’avete con qualcuno in particolare, riescono perfino a fondare un partito anti-personam, e vendono se stessi come angeli vendicatori. I politici sono giocatori di borsa. Comprano le azioni del momento, quelle che stanno salendo, e vendono quelle che scendono. Sono dirigenti di azienda. Identificano una nicchia di mercato e studiano strategie di marketing. Più sogni carpiscono, più clienti si fanno.

 Il conto lo pagano i cittadini: oltre 2,2 miliardi di euro tra il 1994 e il 2008. Con tanto di falso in bilancio: sui 2,2 miliardi di rimborsi elettorali, le spese sostenute ammontano a soli 579 milioni, permettendo così la realizzazione di oltre 1,6 miliardi di veri e propri fondi neri. Altrimenti detti finanziamenti illeciti. I partiti sono delle S.p.A. L’unica cosa che conta è il consenso. Per strapparlo, sono pronti a sostenere qualsiasi cosa, a credere in qualunque religione, a contraddirsi in qualsiasi momento, a denunciare fieramente oppure a tacere vergognosamente nella più scandalosa omertà.

 Per questo coltivano cittadini come la Cirio fa crescere pomodori. L’importante è restare sul mercato. Ne abbiamo bisogno? Perché dovremmo continuare a mantenere gente che non riesce a sognare, se non grazie ai nostri sogni, che non ha idee, se non le nostre, che si arricchisce dall’intermediazione tra un bisogno e la sua realizzazione, capitalizzando sulla frustrazione della speranza e non sulle promesse mantenute? La politica di Freddy Krueger è l'arte di chi tasforma i nostri sogni innocenti in incubi terrificanti. Tentare disperatamente di non addormentarsi non serve. Forse al contrario bisogna chiudere gli occhi tutti insieme, entrare di peso nell'incubo collettivo e cercare di svegliare quanta più gente possibile.                                               

 

 

                                                                                                           imagesCAAQN9QKCapitan Bumbazza

Condividi post

Repost 0
Published by Basta Io Non Voto
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Basta Io Non Voto
  •  Basta Io Non Voto
  • : Ciao - Vorrei rubare un momento del tuo tempo. Forse tu non t’interessi di Politica , ma la Politica s’interessa a te! Indirettamente si sono venduti il nostro Stato e il sistema garantista Costituzionale con amici di merende di Banche e Multinazionali! Ci sono segnali e prove che il signoraggio e la massoneria non sono tutte leggende metropolitane. Non si collabora per una società collettiva equosolidale e con senso civico , ma solo per trasformare il tutto in un’azione num
  • Contatti

bastaiononvoto.over-blog.it

Recherche