Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 settembre 2011 5 16 /09 /settembre /2011 18:38

La mente è così astuta che si può nascondere sotto le fattezze del suo stesso opposto. Da indulgente può diventare ascetica, dall’essere materialista può diventare spirituale, dall’essere mondana può diventare trascendente. Ma la mente resta sempre una mente – che tu sia a favore di questo mondo o contro di esso, resti ingabbiato nella mente. 

 

Sia essere a favore che essere contro sono entrambi parte della mente. Quando la mente scompare, si dissolve in una consapevolezza priva di scelta. Quando smetti di scegliere, quando non sei a favore né contro… quello è fermarsi nel mezzo. Una scelta porta a sinistra, un estremo; l’altra porta a destra, un altro estremo. Se non scegli, sei esattamente nel mezzo. Quello è rilassamento, quello è riposo. Diventi privo di scelta, non sei più ossessionato, e in quello stato dell’essere, in quella consapevolezza libera da scelte, affiora un’intelligenza che si trovava in profondità, dormiente all’interno del tuo essere. Diventi una luce a te stesso.

Condividi post

Repost 0
Published by Nessun Partito
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Basta Io Non Voto
  •  Basta Io Non Voto
  • : Ciao - Vorrei rubare un momento del tuo tempo. Forse tu non t’interessi di Politica , ma la Politica s’interessa a te! Indirettamente si sono venduti il nostro Stato e il sistema garantista Costituzionale con amici di merende di Banche e Multinazionali! Ci sono segnali e prove che il signoraggio e la massoneria non sono tutte leggende metropolitane. Non si collabora per una società collettiva equosolidale e con senso civico , ma solo per trasformare il tutto in un’azione num
  • Contatti

bastaiononvoto.over-blog.it

Recherche